PARCHI |
Cerca il parco per la tua gita |
Il Parco dà a bambini e ragazzi la possibilità di esplorare l’affascinante mondo della natura è da sempre un’esperienza unica ed indimenticabile.
Lo staff del Parco Giardino Sigurtà vi garantisce la professionalità e l'accoglienza necessaria per lo sviluppo di percorsi educativi in linea con la vostra proposta didattica.
L'obiettivo è quello di far conoscere la natura in modo diretto, dinamico e divertente, dando così l’occasione agli studenti di trascorrere una giornata all’insegna dell’educazione ambientale ma anche dello svago.
Grazie alle 10 proposte didattiche del Parco Giardino Sigurtà, studiate per ogni ordine e grado scolastico, sarete invitati a trascorrere una giornata davvero speciale!
LO SAPEVATE CHE…
La nascita del Parco Giardino Sigurtà risale a oltre VI secoli fa: aperto al pubblico dal 1978, accoglie ogni anno più di 400.000 visitatori da tutto il mondo di cui 20.000 ragazzi provenienti da scuole e centri estivi.
Il Parco nel 2016 ha vinto il premio “La Fioritura Più Bella d’Italia” grazie a Tulipanomania, la fioritura di tulipani con oltre un milione di bulbi che sbocciano tra marzo ed aprile.
Nel periodo di apertura (da marzo a novembre) si tengono molti eventi gratuiti dedicati alle famiglie, che spaziano tra cultura, sport ed intrattenimento.
All’interno del Parco si trova un labirinto composto da 1.500 piante di Tasso e si estende su una superficie di 2.500 metri quadrati.
Uno dei luoghi preferiti dai ragazzi e dai bambini è la Fattoria Didattica, che aderisce al progetto per la Conservazione e la Valorizzazione di razze avicole locali Venete.
All’interno del Giardino esistono 7 punti ristoro ed è possibile fare pic-nic nelle aree predisposte.
Tre trenini panoramici propongono una visita della durata di circa 35 minuti, accompagnati da una voce guida.
© dal 2014 - ALL RIGHTS RESERVED |
|
SAPERE PIÙ S.A.S. Via G.P. da Palestrina, 2 - 20124 MILANO Part. IVA 12952970155 |